Muovi i tuoi primi passi nel mondo universitario!
Logo di A choice for Life - Orientamento Universitario

Torneo Prima Giornata

Il quiz di Orientamento Universitario

Istruzioni

TUTORIAL

Carissime studentesse e carissimi studenti,

innanzitutto vi esprimiamo il nostro più caloroso benvenuto. Come sapete, la prima giornata dell’evento sarà costituita da un SEMINARIO INTERATTIVO. Sì, avete capito bene, sarete chiamati a rispondere ad un TORNEO DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO che abbiamo preparato apposta per voi, per rendere questa esperienza quanto più coinvolgente e memorabile possibile! A coloro che effettueranno i punteggi più alti al nostro torneo di orientamento universitario verrà rilasciato uno speciale DIPLOMA, e verrà fornito uno speciale PREMIO, generosamente offerto dai nostri sponsor.

Nel corso della prima giornata, OGNI 5-10 MINUTI porgeranno al pubblico una domanda a risposta multipla. Le domande sono in tutto 28. Nel momento in cui il relatore inizia a leggere la domanda, si apre la finestra temporale nella quale potrete rispondere alla stessa. La finestra temporale viene chiusa esattamente 2 MINUTI dopo il momento in cui il relatore termina di leggerla. Quindi, dall’istante in cui il relatore finisce di leggere, voi avrete un massimo di 2 minuti per pensarci e rispondere.

Quando la finestra temporale è aperta, visualizzaerete la domanda e le possibili alternative (v. domanda fac-simile). Viceversa, quando la finestra temporale è chiusa, visualizzerete un messaggio di errore che reca la scritta "Il modulo non accetta più risposte".

I link a tutte le domande del nostro torneo sono riportati in QUESTA PAGINA. Quando viene aperta la finestra temporale per rispondere alla prima domanda, cliccate su domanda numero 1, e vi si aprirà un modulo, nel quale dovrete inserire la vostra email, e la risposta alla domanda, dopodiché cliccate su “Invia”. Stessa cosa, quando viene aperta la finestra temporale per rispondere alla seconda domanda, cliccate su domanda numero 2, compilate come sempre con la vostra mail e la risposta alla domanda, e inviate. Vi sarà richiesto espressamente di utilizzare la STESSA MAIL con la quale vi siete iscritti al progetto A choice for life - Orientamento Universitario.

Vi consigliamo di tenere aperta questa pagina, e di tenere a portata di mano il vostro indirizzo email, in quanto dovrete incollarlo nel modulo ad ogni singola domanda. Se avrete indovinato la risposta corretta, vi verrà attribuito UN PUNTO. Viceversa, se la risposta da voi inviata risulta errata, o se non avete risposto, verranno attribuiti ZERO PUNTI. Alla fine della giornata pubblicheremo la graduatoria dei ragazzi e delle ragazze che avranno totalizzato i punteggi più alti, e a costoro verrà inviato un premio speciale, e un diploma.

Speriamo che questa iniziativa risulti di nostro gradimento. Come Team, noi siamo fermamente convinti del fatto che l’INTERATTIVITÀ sia alla base di una comunicazione efficace, specialmente quando questa avviene in modalità telematica a distanza, nella quale risulta più difficile per un oratore trasmettere le proprie emozioni, e sviluppare un contatto umano diretto con il pubblico. Siamo fiduciosi che questo gioco, che abbiamo predisposto per voi, possa rivelarsi coinvolgente e DIVERTENTE, così come noi stessi ci siamo divertiti nel concepirlo e nel realizzarlo.

Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità, e nell’attesa di avervi presto come nostri ospiti all’evento A choice for life - Orientamento Universitario, vi salutiamo con il nostro massimo e più sincero affetto.

Giulio Deangeli
e l’intero Team di
A Choice for Life